Piogge intense, chiuso il sottopasso di via Firenze. Inagibile il distretto sanitario

A causa delle forti piogge verificatesi nel corso della mattina di sabato 8 ottobre si sono registrati diversi allagamenti soprattutto nella zona nord della città. Alle ore 11.30 è stato necessario chiudere il sottopasso di via Firenze; allagate anche via Provinciale Pisana e via Pian di Rota.

Le piogge intense continueranno per tutta la giornata di oggi sabato 8 ottobre. La Protezione Civile del Comune di Livorno ha rinforzato la sua operatività mobilitando il corpo dei Vigili Urbani, CLC e volontari che rimarranno attivi sul territorio.

AGGIORNAMENTI DALL'ANSA

Squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire al centro commerciale Conad di Stagno per grosse infiltrazioni all'interno degli esercizi commerciali che ne hanno provocato la momentanea chiusura. Al supermercato sono stati chiusi temporaneamente la zona forno e un frigo sempre a causa di infiltrazioni e chiuso l'ingresso laterale per il cedimento di un pannello. In mattinata i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a seguito si una richiesta di aiuto da parte di un cacciatore che aveva perso l'orientamento sempre a causa del maltempo in zona Ferriere. L'uomo è stato poi ritrovato dai pompieri.

Inagibile il distretto sanitario di Stagno

Il violento nubifragio che ha interessato nelle scorse ore la parte nord della città di Livorno ha causato una parziale e temporanea inagibilità del distretto sanitario di via Marx a Stagno. Sono in corso in queste ore le valutazioni dei tecnici - si spiega in una nota dell'Azienda sanitaria - per verificare la possibilità di aprire la struttura a partire da lunedì 10 ottobre. Nel caso in cui questo non fosse possibile l'Asl Toscana nord ovest assicura che tutte le attività saranno garantite in altre sedi e le modifiche prontamente comunicate.

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina