Nuova pavimentazione esterna all'asilo a Camigliano

La scuola dell'infanzia di Camigliano grazie ai lavori eseguiti dall'amministrazione comunale durante il mese di settembre ha ora a disposizione un'area esterna risistemata dove su una superficie di 150 metri quadrati è stata realizzata una pavimentazione in gomma colata collegata al marciapiede in cotto esistente. Un nuovo spazio bello e sicuro per la ricreazione e il gioco dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia.

La nuova sistemazione consente anche l’accesso, il raggiungimento e l’utilizzo di questa area esterna a persone con ridotta od impedita capacità motoria.

“Con la realizzazione di questa opera abbiamo dato una risposta concreta alle richieste avanzate da insegnanti e genitori di dotare questo plesso di un'area esterna più idonea, funzionale e sicura - spiega la vice sindaco Lara Pizza -.Questo nuovo spazio esterno in gomma colata permetterà ai bambini di poter giocare in tranquillità e sicurezza. Un'area colorata e morbida che permette ai più piccoli di vivere in allegria il tempo scuola. Un altro passo avanti nel piano di miglioramento del nostro patrimonio scolastico”.

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina