Referendum, CastelloSì inaugura la nuova sede

È avvenuta sabato scorso, 8 settembre, presso i locali di via Testaferrata, l'inaugurazione della nuova sede del Comitato CastelloSì.

Il Comitato, costituitosi lo scorso maggio da un numeroso e variegato gruppo di cittadini, ha deciso di unire le forze e le proprie conoscenze per portare avanti la sfida per il Sì anche attraverso una propria "casa".

Il nuovo spazio è immaginato come un luogo di incontro di idee, aperto quasi costantemente, dove ogni singolo cittadino possa recarsi per chiedere informazioni riguardo al quesito referendario, prendere materiale messo a disposizione, incontrare i membri del Comitato per avere un confronto su possibili dubbi o incertezze.
È un luogo di entusiasmo, un luogo che prescinde dalle personali ideologie politiche, un luogo dove si parla di Costituzione.
Nel corso di queste settimane il Comitato sarà presente con il consueto banchetto informativo ogni sabato mattina di fronte all'ex Cinema Puccini e ravviverà il dibattito politico castellano con una serie di iniziative di cui verrà data opportuna pubblicità nei prossimi giorni.

All'inaugurazione erano presenti, fra gli altri, Alessio Falorni, attuale Sindaco di Castelfiorentino, e Laura Cantini, Senatrice della Repubblica.
"Mancano poco meno di due mesi al giorno in cui l'Italia deciderà, finalmente, di diventare un paese più efficiente anche da un punto di vista istituzionale -afferma Francesca Giannì, coordinatrice del Comitato- per questo abbiamo deciso che fosse ora necessario creare un luogo di condivisione di idee per la nostra cittadinanza. Ci troverete in sede pronti a darvi una mano nella comprensione del quesito referendario, convinti che, il nostro primo e più nobile scopo sia quello di avere un elettorato consapevole e informato.L'abolizione del bicameralismo paritario e del CNEL, i rimedi contro l'abuso della decretazione d'urgenza, il riordino delle competenze Stato-Regioni, la riduzione dei costi della politica, sono solo alcuni dei punti che questa riforma, questo progetto per una nuova Italia, tocca. Come dice il nostro motto: 'Basta un Sì, è una questione di buon senso!'

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina