La tredicenne Giorgia Ferrari si laurea campionessa italiana di Volteggio Equestre

Giorgia Ferrari, tredicenne di Montopoli è la campionessa italiana per l’anno 2016 di Volteggio equestre cat. D agonistica children. Domenica 9 ottobre ha conquistato la medaglia d’oro al Campionato italiano di Volteggio, disputato in Lombardia.

L’atleta del Centro Ippico Collelungo di Palaia, sotto l’esperta e attenta guida dell’istruttrice Fise II liv. Longeur Luisa Monico, ha vinto anche la medaglia d’argento nel pas des deux cat. D insieme all’atleta Carla Zedde di Peccioli.

Il meritato successo va condiviso con il cavallo Ollando del C.I. di Pomarance e con l’aiuto longeur Maurizio Boldrini e Giulia Tani.
Il team del Collelungo, aveva già iniziato il campionato giovedì e venerdì scorso conquistando con le piccole volteggiatrici Liliana Carlin, Beatrice Ferrari, Marina Stella Coppo e Caterina Sani, la medaglia di bronzo nella cat. F, interpretando il Piccolo Principe, a cavallo di Ipnotica, da sempre una certezza per la sua professionalità in gara.

La neo campionessa italiana Giorgia Ferrari aveva già fatto parlare di sé a giugno vincendo la Coppa delle Regioni. Il C.I. Collelungo vuol condividere pubblicamente la gioia per questo grande risultato, anche con i genitori degli atleti, genitori che hanno creduto nei loro figli e nelle scelte dell’istruttrice, seguendoli in giro per l’Italia nelle gare e supportandoli in tutti gli impegni necessari per la preparazione, anche con grandi - oggi ricompensati - sacrifici.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ippica

<< Indietro
torna a inizio pagina