Premiati i diplomati eccellenti della media 'Ungaretti'

Una sala strapiena di ragazzi, genitori e professori, una giornata ricca di soddisfazione. È questo il bilancio della cerimonia che ieri pomeriggio si è tenuta nella mediateca del Comune di Altopascio, quando il sindaco, Sara D'Ambrosio, e la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo di Altopascio, Teresa Monacci hanno consegnato premi e attestati di merito agli studenti più bravi, promossi a pieni voti all'esame di terza media. Presenti anche la capo plesso della scuola media “G. Ungaretti”, Mirella Marchi, e l’assessore alla scuola, Ilaria Sorini.

Diciassette ragazzi in tutto, diplomati con 9, 10 e 10 e lode: a loro, oltre al diploma, è stata consegnata anche una borsa di studio, come segno di un riconoscimento concreto per l'impegno e la costanza.

Complimenti e incoraggiamenti sono arrivati anche dal Sindaco D'Ambrosio, che ha spiegato come "nella scuola, nello sport e nella vita in generale impegno, sacrificio, passione e tenacia vengono premiati sempre. Qualità che dobbiamo essere in grado di riconoscere e di valorizzare tutte le volte che possiamo".

Fonte: Comune di Altopascio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina