Arrivano gli ecobox. All'inaugurazione la consegna dei contenitori per raccogliere l'olio usato

Ottobre, mese ricco di novità per il Comune unico di Figline Incisa V.no. Nella giornata di sabato 15 prossimo due le inaugurazioni sul territorio. Alle ore 10.00 l’Amministrazione comunale e rappresentanza dell’Azienda AER (che si occupa di igiene urbana sul territorio) inaugureranno il nuovo Ecobox ubicato presso il Circolo ARCI di Incisa. A seguire, alle 12.00, i festeggiamenti si sposteranno al Circolo M.C.L. Ponterosso di Figline.

I tagli del nastro della giornata del 15 ottobre permetteranno agli utenti del territorio di accedere a nuovi servizi per il conferimento dei rifiuti. I due Ecobox completi daranno a tutti i cittadini la possibilità di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un Centro di Raccolta. Nel dettaglio i cittadini potranno conferire gratuitamente olio alimentare esausto (olio della frittura, olio da condimento e non olio motore), cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, toner per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi, pile usate e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio.

Per tutti gli utenti sarà possibile conferire presso gli Ecobox in orario di apertura dei circoli presso cui saranno ubicati. All’inaugurazione delle nuove strutture di sabato 15 ottobre sarà consegnato gratuitamente, a tutti gli utenti che interverranno, il contenitore per la raccolta dell'olio esausto, la cui raccolta ne permette il recupero e garantisce il rispetto per l'ambiente.

A questi due Ecobox, dal prossimo 11 novembre, si aggiungerà anche un punto per la raccolta esclusiva dell’olio alimentare esausto presso la Coop di Figline.

AER Spa ricorda, inoltre, che per smaltire grandi elettronici, come stampanti o computer, è necessario portarli direttamente ai centri di raccolta (presso Il Burchio oppure Lo Stecco, ubicati proprio nel comune di Figline Incisa v.no) oppure prenotare il ritiro ingombranti gratuito al numero verde 800.011895.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Figline Valdarno

<< Indietro
torna a inizio pagina