Mens Sana: Cesare Banfi è campione regionale

Cesare Banfi a sinistra e il maestro Antonio De Luca

Grande soddisfazione per la Mens Sana Karate ai Campionati Regionali Federazione FIJLKAM, disciplina Kumite (combattimento) e Kata (forma), categoria Esordienti A (2003 e 2004), che si sono svolti a Certaldo domenica scorsa, 9 ottobre. La manifestazione, valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani, ha visto la partecipazione di 200 atleti provenienti da tutta la Toscana, suddivisi nelle varie categorie di peso, tra cui i due mensanini, Cesare Banfi (61 kg) e Sara Bramerini (53 Kg).

Una gara tanto impegnativa, visto il livello degli atleti e la posta in palio, quanto bellissima, nella quale gli atleti biancoverdi si sono comportati benissimo, dimostrando di potersela giocare con gli altri.

Un ottimo quinto posto per Sara Bramerini, al suo esordio in una gara di questo calibro. Nel primo incontro, l’emozione e la bravura dell’avversaria non l’hanno fatta rendere al massimo, mentre nel successivo, una volta rotta l’emozione, ha combattuto alla grande, perdendo soltanto 2-1.

A coronare la giornata è arrivato il primo posto di Cesare Banfi che, nonostante il salto di categoria dalla 55 kg alla 61 kg, ha dominato la gara vincendo tutti gli incontri e sbarazzandosi degli avversari con una superiorità sorprendente. L’atleta mensanino ha così conquistato il titolo di Campione Regionale e l'accesso ai prossimi Campionati Italiani che si terranno ad Ostia (Roma) il prossimo 29 ottobre.

"Il giusto risultato per lo sforzo e i sacrifici fatti in questi anni - dice il suo maestro Antonio De Luca - che ci fa ben sperare per traguardi, sempre più importanti. Cesare è oggettivamente l’atleta di punta della sezione e spero che la sua dedizione serva da stimolo per tutti i suoi compagni a testimonianza del fatto che l’impegno ed il sacrificio pagano sempre".

Presente ai Campionati di Certaldo, anche Marta Fabbrini, Tecnico della Mens Sana Karate, che era presente in veste di ufficiale di gara.

Fonte: Ufficio Stampa - Mens Sana 1871

Tutte le notizie di Karate

<< Indietro
torna a inizio pagina