Riscaldamento, due comuni fiorentini anticipano l'accensione

Da oggi mercoledì  12 ottobre è possibile accendere gli impianti di riscaldamento, grazie a un’ordinanza del Sindaco Anna Ravoni che ha deciso, in accordo con i tecnici, di anticipare di tre giorni la normale data di accensione prevista, a causa delle basse temperature registrate in questo periodo.
Si ricorda che si possono accendere gli impianti per un massimo di quattordici ore giornaliere, nell'arco di tempo compreso fra le 5:00 e le 23:00.
I riscaldamenti potranno restare accesi fino al 15 aprile 2017.

Anche a Borgo San Lorenzo è stata emessa oggi l'ordinanza che consente l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento a partire dal 12 Ottobre compreso con limitazione del numero di ore giornaliere.
Tale decisione è stata presa prendendo in considerazione le numerose richieste dei cittadini, in particolare anziani, volte ad ottenere l'attivazione anticipata degli impianti avendo registrato sul territorio temperature al di sotto della media stagionale.
A seguito di tali motivazioni è stata emessa l'ordinanza che consente l'anticipo dell'attivazione del riscaldamento precisando che la durata giornaliera dell'accensione, fino al normale periodo autorizzato che va dal 15 Ottobre al 15 Aprile, non deve superare le 7 ore giornaliere corrispondenti alla metà delle ore consentite a pieno regime.

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina