Un evento a Le Vedute per ricordare Don Mario Santucci

Nell’ambito dell’evento promosso dall’Unità Pastorale di Fucecchio in programma Sabato 15 Ottobre dalle ore 9,30, presso il nuovo Oratorio di S.Maria delle Vedute, il Gruppo donatori di sangue FRATRES presenta una pubblicazione dedicata al suo indimenticabile donatore ed Assistente Spirituale, a cinque anni dalla scomparsa.

Dal 2013 il Gruppo ha istituito, tra gli studenti delle Scuole Medie e Superiori, il PREMIO DI POESIA “FRATRES” Don Mario Santucci “IL MODO GIOVANE DI DARE PASSIONE ALLA VITA: DONARE SE STESSI” ed in occasione dell’evento presenta una pubblicazione contenente una breve storia di Don Mario e tutte le poesie che hanno partecipato alle quattro edizioni che si sono tenute.

La pubblicazione, a cura del Gruppo con la collaborazione della Libera Associazione Poeti e Scrittori, il patrocinio del Comune ed il contributo della Banca Popolare di Lajatico, ha una tiratura di 300 copie e non è in vendita, ma verrà offerta a quanti parteciperanno all’evento.

In questa occasione ci piace riportare la frase finale contenuta in una lettera che Don Mario ci inviò il 28 Maggio del 2009 in occasione del 45° anniversario di fondazione: “ Noi donatori possiamo guardare lontano con speranza, anche al di là di ogni riconoscenza umana. Siamo infatti in buona compagnia”.

Fonte: Gruppo donatori di sangue FRATRES Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina