Milan e Fucecchio: rafforzata la partnership con un corso di aggiornamento

Mercoledi 12 ottobre presso il Centro Sportivo U. Galli i tecnici dell'A.C. Giovani Fucecchio hanno partecipato al corso di aggiornamento tecnico svolto dai tecnici della Milan Academy. La giornata ha visto i tecnici Milan partecipare attivamente agli allenamenti delle squadre per verificare il livello di apprendimento del metodo Milan e aggiornare sulle nuove metodologie.

Antonio Corbellini responsabile tecnico Milan Academy in compagnia del responsabile della scuola calcio Filippo Sgherri , del Direttore Sportivo Mauro Cardellicchio e del responsabile Tecnico Luca Sordi ha visionato le varie categorie, dai primi calci 2010/11 agli Allievi Regionali. Dopo la giornata sul prato l'aggiornamento è continuato con la riunione serale dove sono stati discusse le sedute tecniche del pomeriggio oltre alla presentazione video dove è stato ancor più focalizzato e discusso il tema della giornata “PRINCIPI E FILOSOFIA DI GIOCO COMUNE PER STRUTTURARE UN LAVORO TECNICO COORDINATO E CONDIVISO SU TUTTE LE ANNATE “.  Lo staff tecnico dell A.C Giovani Fucecchio si è confrontato sulle linee guida così da rendere ancora più univoco il metodo di lavoro.

Il lavoro di Antonio Corbellini e del Milan Academy proseguirà con incontri mensili in modo da continuare la crescita tecnica e cognitiva dei nostri ragazzi. Prossimo incontro programmato per il 21 novembre 2016

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina