Super weekend Abc, al debutto la C femminile

foto d'archivio

Sarà di nuovo derby, ma stavolta ad un orario insolito. L’Abc di coach Daniele Bagnoli sabato alle ore 21 riceverà infatti la Folgore Fucecchio di Gabriele Neri nel terzo turno di C Gold. Un cambiamento, rispetto al normale orario della domenica alle ore 18, dovuto alla necessità di lasciare libero il palazzetto per l’intera giornata di domenica per un’altra manifestazione già in programma.
Una sfida che torna a scaldare il Palaroosevelt a poco più di un mese di distanza dalle eliminatorie di Coppa Toscana che videro l’Abc avere la meglio sulla Folgore per 96-70. Una gara che, se allora è stata praticamente a senso unico, adesso arriva in un momento ben diverso, con le due squadre che si affronteranno, a differenza della partita di Coppa, con i roster al gran completo. Insomma, sarà ben altra sfida. E se l’Abc giungerà a questo match con il coltello tra i denti dopo la sconfitta amarissima rimediata al fotofinish sul parquet della Pielle Livorno, la Folgore approderà al Palaroosevelt sulla scia dell’entusiasmo dopo la vittoria casalinga conquistata ai danni dell’Olimpia Legnaia, vittoria che ha regalato ai biancoverdi i primi due punti stagionali. Un altro derby, dopo quello di due settimane fa contro la Pallacanestro Empoli, che si preannuncia acceso e vibrante e che metterà in palio due punti fondamentali per tenere il passo delle prime della classe.

Sempre sabato alle ore 21 esordio per la ragazze della serie C Femminile che saranno impegnate sul parquet della Pallacanestro Giovanile Pistoia. Nonostante diverse assenze, causa lavoro e motivi familiari, le gialloblu di Fabrizio Iserani cercheranno di debuttare con un acuto esterno con il supporto delle Under 20 che, come già la scorso anno, a rotazione saranno chiamate a farsi le ossa anche in prima squadra.

Domenica sarà invece la volta del Gialloblu Castelfiorentino impegnato nel secondo turno del campionato di serie D. I ragazzi di Massimo Buscioni saranno di scena alle ore 18 in quel di Reggello, dove cercheranno di bissare la convincente prestazione mostrata all’esordio contro Sinalunga e portare a casa il bis.

Lunedì, infine, “prima” tra le mura amiche per il Basket Castelfiorentino che, nella seconda giornata del campionato di Promozione, alle 21.30 al Palaroosevelt riceverà l’Impruneta con la volontà di riscattare l’opaco ko rimediato al debutto sul parquet di Lastra a Signa.

Fonte: Abc Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina