Xekalos (M5S): "Bus Ataf perde 400 litri di Gasolio. Ecco cosa succede quando si pensa al profitto"

Arianna Xekalos
“È questo quello che succede quando invece di pensare alla gestione di un servizio si pensa solo al profitto; o quando si privatizza un servizio, perché considerato forse peggio di un virus da espellere che porta solo problemi, invece che un servizio pubblico che poteva soddisfare gli interessi dei cittadini. Quello è successo ieri a Campi Bisenzio dove un autobus dell’Ataf – spiega la consigliera del Movimento 5 stelle Arianna Xekalos – ha perso 400 litri di gasolio mandando in tilt la circolazione deve far riflettere.
La verità è che oggi tutto è fermo in vista della realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia, non si acquistano autobus nuovi, non si assume personale anche se ridotto, si permette agli autobus di oltre venti anni di continuare a circolare (dovrebbero essere sostituiti come buona regola ogni 15 anni) e si fa scarsa manutenzione.

Nel frattempo però sono i cittadini che si trovano a fare le code per prendere un autobus dopo che ne sono saltati due, magari rimanendo anche a piedi da quanto sono pieni.

Non solo, ma in cambio di un disservizio di trasporto pubblico, si ha anche il coraggio di chiedere ai cittadini di continuare a pagare il biglietto perché quel poco servizio che rimane dev’essere finanziato.
Qui la rotta deve cambiare, il Comune – conclude la consigliera Arianna Xekalos – deve tuonare a gran voce perché il servizio inizi a funzionare, perché fino ad ora non ha mai funzionato".

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina