Referendum costituzionale: parte la campagna per il Sì in Valdisieve

La Valdisieve sta scaldando i motori in vista della campagna referendaria dei prossimi 50 giorni e la mobilitazione sul fronte del Sì è già rilevante. Nei mesi di Maggio e Giugno sono state raccolte centinaia di firme per il referendum e in queste settimane sono già nati 14 comitati nel territorio: 7 a Pontassieve, 5 a Pelago e 2 a Rufina.

Stamani sono stati lanciati i profili social unitari della Valdisieve, ma si tratta solo del passo iniziale della campagna che vedrà numerosi incontri sul territorio per spiegare alla cittadinanza le ragioni del Sì alla Riforma della Costituzione.

“Sono più di 30 anni che assistiamo a tentativi di modificare la Costituzione in questa direzione, senza che alcuno di essi sia mai arrivato in fondo. Stavolta, come dice il nostro slogan, basta davvero un Sì per cambiare la storia del nostro paese - dichiarano i responsabili dei comitati- e per questo vogliamo approfittare di queste settimane di campagna per raccontare ai nostri concittadini la grande occasione che abbiamo davanti”.

La riforma è stata approvata definitivamente dal Parlamento lo scorso Aprile, dopo 6 votazioni fra Camera e Senato. Adesso l’ultimo passo per l’approvazione definitiva della riforma è il referendum popolare del prossimo 4 Dicembre, richiesto dal Parlamento e dalle firme dei cittadini, di cui oltre 600.000 raccolte dai comitati per il Sì.

Fonte: Comitati per il Sì - Valdisieve

Tutte le notizie di Valdisieve

<< Indietro
torna a inizio pagina