Sconfitto all’esordio a Pistoia un Bc a ranghi ridotti

Esordio difficile, ma che ha dato indubbiamente indicazioni più che positive, quello delle ragazze di Iserani e Calvani sconfitte sul parquet della Pallacanestro Giovanile Pistoia per 45-30.
Non inganni il risultato finale però: pur a ranghi ridottissimi a causa delle assenze dovute e motivi lavorativi e familiari, e con il supporto delle Under 20, le gialloblu sono state al passo delle locali, e spesso avanti nel punteggio, fino al 30′: dopodichè le rotazioni ridotte ai minimi termini hanno iniziato a farsi sentire e nell’ultimo quarto Pistoia è riuscita a scappare.

Il primo quarto scorre via in perfetto equilibrio: si procede punto a punto e al 10′ il tabellone segna 11-10.
Nella seconda frazione ottima difesa delle castellane che permettono alle padrone di casa di mettere a segno soltanto sei punti e vanno al riposo lungo avanti di due lunghezze (17-19).
Al rientro si procede ancora sul filo dell’equilibrio, con le locali che sul finire della terza frazione prendono qualche lunghezza di vantaggio (31-26 al 30′).
Partita ancora apertissima, ma negli ultimi minuti Pistoia riesce ad allungare per poi amministrare il vantaggio fino allo scadere.


PALL. GIOVANILE PISTOIA – BASKET CASTELFIORENTINO 45 – 30
11-10; 6-9 (17-19); 14-7 (31-26); 14-4 (45-30)

Tabellino: Baldinotti 3, Fanelli 9, Lari 8, Abati, Bongini, Lupi 3, Renieri 1, Neri 4, Barberi 2. All: Iserani.

Arbitro: Mattiello di Pieve a Nievole.

Fonte: Abc - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina