A Castelfalfi la rete elettrica si rinnova: da subito la prima parte dei lavori

Domani, martedì 18 ottobre, e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà la prima parte di un importante intervento per il restyling del sistema elettrico a Montaione: le squadre operative dell’azienda elettrica rinnoveranno la componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica sugli impianti elettrici della zona di Castelfalfi.

Nel dettaglio, i tecnici dell’azienda elettrica rinnoveranno gli scomparti della cabina che alimenta la Tenuta Castelfalfi, per la quale attiveranno anche una nuova fornitura di media tensione, ed attiveranno il telecontrollo degli impianti di tutta la zona con benefici per il sistema elettrica territoriale sia in situazione ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela grazie a bypass da altre linee cosiddette controalimentanti.

L’intervento deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. L’esecuzione completa del lavoro necessita di un doppio intervento: la seconda parte sarà eseguita la prossima settimana, previo avviso alla clientela. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per ogni questione commerciale di elettricità, gas e di efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: martedì 18 ottobre, dalle ore 9:00 alle 15:30, Montaione, via Castelfalfi cas. civ. 2, 10, 26x, 38, 42bx, da 42x a 44, 66, 66bx, 66x, 7, 23, 37, 41, da 69 a 69a, 77, sn (senza numero); via Castelfalfi civ. 46, 1, 43, da 77 a 77a, da 10 a 10ax, sn; via Cappella Lupo civ. sn, snx; via Camporena civ. da 30 a 32; via Villa San Vivaldo sn; località Vignacce civ. 1/x, sn; via Vignale civ. 2/p, 2/x; località Buvalico sn; via Poggetta civ. 66/x, 7/x, 6, 18, sn; sarà coinvolta anche via Comunale Legoli civ. da 69 a 71, da 72 a 74 a Peccioli.

Fonte: Enel Distribuzione

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina