Monte dei Paschi: si pensa al piano industriale, poi gli approfondimenti di Passera

Il cda di Monte dei Paschi di Siena ha deciso di proseguire, subito dopo la presentazione del piano industriale il 24 ottobre, gli approfondimenti sulla proposta non vincolante ricevuta da Corrado Passera.

Il cda del Monte, nel confermare la ferma intenzione di proseguire nell'attuazione dell'operazione di ricapitalizzazione e contestuale cessione delle sofferenze, ha preso atto, si legge in una nota della banca, dell'aggiornamento da parte dell'a.d Marco Morelli e degli advisors in merito alla proposta non vincolante ricevuta dall'ex ministro e ceo di Intesa Sanpaolo lo scorso 13 ottobre.

Cda conferma, entro ottobre la data dell'assemblea
Il cda del Monte dei Paschi di Siena conferma la tempistica di convocazione dell'assemblea dei soci entro la fine di ottobre. Lo si legge in una nota al termine del consiglio. Il board ha proseguito gli approfondimenti in merito ai contenuti del piano industriale che verrà approvato il prossimo 24 ottobre.

La nota di MPS

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., riunitosi oggi sotto la presidenza di Massimo Tononi, ha proseguito gli approfondimenti in merito ai contenuti del piano industriale, che verrà approvato il prossimo 24 ottobre. Inoltre, il Consiglio di Amministrazione, nel confermare la ferma intenzione di proseguire nell’attuazione dell’operazione di ricapitalizzazione e contestuale cessione delle sofferenze precedentemente comunicata al mercato, ha preso atto dell’aggiornamento da parte dell’Amministratore Delegato e degli advisors, in merito alla proposta non vincolante ricevuta dal Dr. Passera lo scorso 13 ottobre. Il Consiglio ha deciso di proseguire, subito dopo la presentazione del piano industriale, gli approfondimenti avviati, attraverso i propri advisors. È stata infine confermata la tempistica di convocazione dell’assemblea dei soci entro la fine di ottobre.

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina