Consulta della cultura: ecco come entrare a far parte dell'assemblea

Palazzo Orsetti

Il Comune di Lucca (con Delibera di Consiglio n°50 del 26/09/2016) ha istituito la “Consulta Comunale della Cultura”, quale organo consultivo di raccordo, partecipazione e di confronto tra l’Amministrazione ed il mondo della cultura cittadina. Tale strumento sarà utile per recepire le istanze provenienti dalle varie realtà del territorio e promuovere attività e strategie per la valorizzazione del patrimonio museale, artistico, ambientale, oltre che delle iniziative letterarie, cinematografiche, scientifiche, teatrali e musicali.

Il Comune invita quindi tutti i presidenti di enti culturali, associazioni culturali e comitati culturali operanti sul territorio comunale che intendono entrare a  far parte dell'Assemblea, a compilare i moduli specifici reperibili sul sito internet del Comune (www.comune.lucca.it) ed inviarli entro e non oltre il 15 novembre a protocollo@comune.lucca.it o all’indirizzo di Posta Cerificata comune.lucca@postacert.toscana.it. Gli interessati dovranno anche allegare l’atto costitutivo (o statuto) dal quale risultano le finalità culturali e di pubblico interesse che l’associazione si prefigge di conseguire.

Le domande inviate saranno raccolte dall'Ufficio Cultura, il quale verificata la completezza della documentazione le trasmetterà al presidente che provvederà a convocare i rappresentanti designati dalle associazioni (o enti).

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina