L'assessore Simoncini portavoce al Ministero dei lavoratori della Pavimental

Gianfranco Simoncini (foto gonews.it)

I lavoratori toscani della Pavimental iscritti alla Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea CGIL hanno tenuto un presidio questa mattina davanti alla sede della regione Toscana per manifestare contro la smobilitazione delle aziende strutturate e quindi l’inizio dei licenziamenti in quelle aziende controllate dalle concessionarie autostradali nonostante gli impegni presi al Ministero delle Infrastrutture per affrontare il problema occupazionale determinato dalla nuova legge sugli appalti pubblici.

Durante il presidio, dichiara Serafino Marino della FILCA CISL, siamo stati ricevuti dall’assessore Simoncini, che ha ascoltato le nostre preoccupazioni e si è detto disponibile a farsi portavoce presso il Ministero su questa questione così come ha proposto di coinvolgere, per quanto riguarda la Toscana, anche l’assessore regionale Ceccarelli ed il Governatore Rossi.

La posta in gioco, proseguono i rappresentanti delle tre OO.SS., è alta perché, oltre al taglio di posti di lavori in tutta Italia, e si parla di un numero considerevole, il non rispetto degli impegni avrebbe altre conseguenze come la perdita di elevate professionalità, riduzione di sicurezza e qualità dei lavori autostradali.

L’incontro di questa mattina, aggiungono, è un primo passo. La nostra attenzione resta alta anche in vista di prossime iniziative, infatti, stiamo preparando una grande mobilitazione nazionale.

Fonte: Ufficio Stampa CISL Arezzo

Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro
torna a inizio pagina