Semaforo della Colonna, la Lega Nord: "È inutile"

Il semaforo della Colonna a Pieve a Nievole, di nuovo fa parlare della inefficienza amministrativa della Giunta Pievarina. I residenti non si spiegano la ragione e quindi il merito della riattivazione del semaforo suddetto, che immediatamente ha generato lunghissime e interminabili code su tutte e tre le strade affluenti alla Colonna del Grand Duca Leopoldo. Le file delle auto, per chi transita da Montecatini, inizia prima delle ex Officine Minnetti, mentre per chi viene da Pistoia, iniziano già dal Ponte di Serravalle e infine per chi viene da Monsummano all'incirca dall'entrata della Grotta Parlanti. Questo semaforo è un incubo, sia per gli automobilisti, che per i residenti della zona. Gli uni perchè si devono sorbire lunghe attese in fila prima di poter riprendere la propria marcia regolare, gli altri perchè si sono visti aumentare in modo esponenziale l'inquinamento dell'aria e l'inquinamento acustico. Questa incomprensibile decisione da parte della Giunta Pievarina, di riattivare il semaforo, suona, secondo noi, della Lega Nord , come un dispetto perpretato ai danni di chi vive alla Pieve e di chi ci transita.

Certo è che la Sindaca e la Giunta Comunale brillano per scarsa efficienza amministrativa a tutela del territorio, prova ne sono appunto questa vicenda e quella ancor più grave dell'attraversamento a raso del raddoppio ferroviario con la realizzazione di un sottopasso veicolare su una zona idraulicamente pericolosa soggetta ad allagamenti repentini.

Concludendo richiamiamo la Sindaca e la Giunta di Pieve a Nievole ad una maggiore attenzione nella gentione del territorio di propria competenza.

Lega Nord Valdinievole

Tutte le notizie di Pieve a Nievole

<< Indietro
torna a inizio pagina