Tre appuntamenti in programma nelle biblioteche di Vinci

foto d'archivio

Per il mese di ottobre, la Biblioteca Civica e la Biblioteca dei Ragazzi di Vinci propongono tre appuntamenti, due rivolti ai bambini e uno agli adulti. Sabato 22 ottobre, alle ore 10.30 presso la Biblioteca Civica di Vinci, si terrà il laboratorio “Cari bambini della Terra”, rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni, dedicato a promuovere la lettura e a sensibilizzare i bambini verso il tema del rispetto della natura, del riciclo e del risparmio delle risorse del pianeta.

A partire dalla lettura ad alta voce di particolari albi illustrati, i bambini saranno coinvolti in un divertente gioco di animazione della lettura e nella realizzazione di un manufatto artistico composto interamente da materiale naturale o riciclato. Giovedì 27 ottobre, alle ore 17 presso la Biblioteca dei Ragazzi di Sovigliana, sarà la volta de “La nonna sul trattore...”, rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Questo secondo incontro prevede la lettura animata sugli stereotipi e la diversità di genere. Meravigliosi albi illustrati con storie che pongono un'attenzione speciale contro la violenza, per un'educazione al rispetto degli altri e della differenza di genere. Seguirà un laboratorio creativo legato al tema dei diritti delle bambine e dei bambini. Per informazioni è possibile telefonare allo 0571 933263 oppure 0571 902292.

Infine, ritorna il Circolo di lettura della Biblioteca Civica di Vinci. Sabato 29 ottobre alle ore 17 presso i locali della Biblioteca appuntamento per discutere e confrontarsi con il tema della violenza. L'incontro rientra nell'ambito della Campagna Regionale Toscana 2016 "NO alla violenza" da svolgersi nelle biblioteche pubbliche.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina