Teleriscaldamento, Zini (Insieme per Cambiare): "Percorso corretto, valuterò alla fine del lavoro"

Carlo Andrea Zini

"In qualità di Capogruppo Consiliare della Lista Civica 'Insieme per Cambiare', preso atto di quanto pubblicato, mi corre l’obbligo di alcune precisazioni.

Confermo di condividere il metodo di lavoro che - tutti i capigruppo consiliari - hanno individuato essere il più corretto ed opportuno  per poter esprimere, una volta acquisite tutte le informazioni, una serena valutazione sulla fattibilità di un progetto di teleriscaldamento.

Credo, nelle settimane scorse, di aver contribuito alla individuazione di tale percorso, anche per le non poche problematiche che la novità della geotermia porta con se.

Alla fine del lavoro, avrò certamente un’ idea più chiara  su come esprimermi - se favorevole o contrario - tenendo ben presente, assieme agli iscritti alla Associazione Civica che rappresento, quello che per noi è la cosa più importante: l’interesse o meno, della cittadinanza, a che il progetto possa trovare attuazione.

Significativa e degna di nota, la volontà espressa dall’Amministrazione Comunale,  di dotarsi di un supporto tecnico , come  il Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche), società partecipata da enti pubblici, braccio operativo della Regione Toscana su questa materia.

Al di la di quello che sarà l’esito finale della vicenda, è innegabile che, adesso,  ci sia stato il pieno e doveroso coinvolgimento degli organi istituzionali, da noi più  volte sollecitato nelle scorse settimane".

Carlo Andrea Zini, Insieme Per Cambiare

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina