ABC, il programma per il weekend. E l'U18 perde contro Siena

Domenica alle ore 18 impegno indubbiamente tosto per l’Abc Castelfiorentino di coach Daniele Bagnoli attesa all’esame Agliana sul campo neutro di Montale (a causa dei lavori alla palestra di Agliana). Per i gialloblu si tratta di una delle trasferte più ostiche, almeno sulla carta, contro una delle squadre più quotate della C Gold: un roster che ormai da anni gioca insieme e che nelle ultime stagioni ha sempre condotto campionati di vertice, a cui si sono aggiunte pedine importanti come l’ex Puccioni sotto le plance. Agliana, però, è anche reduce dalla sconfitta (a sorpresa) sul parquet di Legnaia, a dimostrazione del fatto che si tratta di un campionato molto equilibrato ed impegnativo. La truppa castellana, reduce invece dalla vittoria senza storia nel derby contro la Folgore Fucecchio, sarà dunque chiamata a cercare conferme anche in trasferta, andando in cerca dei primi due punti lontano dal Palaroosevelt.

Sempre domenica alle ore 18 anche il Gialloblu Castelfiorentino di Massimo Buscioni sarà atteso da un impegno tra i più ardui del campionato di serie D. Al Palaroosevelt arriverà infatti la Sestese dell’ex Giannelli che può contare su uno dei roster più competitivi del girone per battere il quale servirà una grande prova dell’intero collettivo castellano.

Domani toccherà invece alle due formazioni del Basket Castelfiorentino: la serie C Femminile di Fabrizio Iserani alle ore 21.15 sarà di scena a San Giovanni Valdarno sponda Synergy, e in contemporanea la Promozione di Franco Cioni sarà attesa al Palafilarete di Firenze dal Jokers Basket.

U18 eccellenza sconfitti 71-75 gli U18 Eccellenza contro la Virtus Siena.

Sconfitta al fotofinish per i ragazzi di Betti e Corbinelli che si arrendono alla Virtus Siena per 71-75.
Gara in bilico fino allo scadere dove hanno pesato gli episodi e dove gli ospiti hanno avuto la freddezza di giocare al meglio i possessi decisivi.
Primo quarto in perfetto equilibrio: al 10′ siamo sul 17-17. Nella seconda frazione si procede punto a punto e si va al riposo lungo con i senesi sul +2 (38-40). Al rientro la musica non cambia: nessuna delle due squadre riesce a scappare (56-60 al 30′) e tutto si decide nelle ultimissime azioni dove la Virtus concretizza i possessi che contano chiudendo 71-75.

ABC CASTELFIORENTINO – VIRTUS SIENA 71 – 75

Parziali: 17-17; 21-23 (38-40); 18-20 (56-60); 15-15 (71-75)

Fonte: Abc Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina