Opera SpathaCrux Onlus: presentazione ufficiale delle attività e cerimonia di ammissione

I ragazzi dell’Opera SpathaCrux Onlus presenteranno le attività dell’associazione in un incontro dal titolo “OSC: Onestà, Speranza, Coraggio”


Giovedì 27 ottobre, a partire dalle ore 16:30, presso la Sala del Trono del Palazzo Vescovile di San Miniato, i ragazzi dell’Opera SpathaCrux Onlus presenteranno le attività dell’associazione in un incontro dal titolo “OSC: Onestà, Speranza, Coraggio” al quale seguirà la solenne cerimonia di ammissione dei nuovi associati presso il Santuario del Santissimo Crocifisso.

L’evento si aprirà con una breve conferenza di presentazione dell’attività dell’associazione, che verterà sui progetti curati e sulle prossime iniziative promosse dalla stessa. Alcuni membri dell’OSC Onlus illustreranno il progetto Checkpoint Africa, volto alla partecipazione al 4L Trophy (Wiki: https://it.m.wikipedia.org/wiki/4L_Trophy ), rally umanitario a vocazione europea finalizzato all’invio di generi alimentari a lunga conservazione, medicinali e materiale per lo studio ai bambini del Nord Africa. Saranno inoltre presentate le prossime iniziative culturali e divulgative dell’OSC, come il convegno sui temi dell’Europa che si terrà a Pistoia, dove l’associazione inaugurerà a breve una nuova sede operativa, per gentile concessione di S. Ecc. Rev. Mons. Fausto Tardelli, “padre fondatore” dell’Opera.

“Una bella occasione per conoscere i progetti, le attività e la realtà dell’OSC Onlus - dice il presidente Valerio Martinelli - dalle iniziative culturali a quelle caritative, contraddistinte tutte da un clima di amicizia, fraternità e da un volontariato sincero e disinteressato.”

Nel corso dei lavori verrà poi presentato il nuovo assistente ecclesiastico dell’associazione, Don Francesco Ricciarelli, e verranno ufficializzate le collaborazioni con altre realtà del territorio regionale che cooperano con l’OSC e che saranno presenti con alcune delegazioni.

Seguirà alle 18.00, presso il Santuario del Santissimo Crocifisso, la solenne celebrazione presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Andrea Migliavacca, Vescovo di San Miniato, in ritorno dal suo viaggio in Africa che accoglierà i nuovi membri, impartendo loro la benedizione, con le formule della cerimonia di ingresso propria dell’associazione.

Alla celebrazione seguirà un momento conviviale, offerto dall’associazione, per tutti i partecipanti.

Fonte: Opera SpathaCrux Onlus - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina