Palazzo (Altrapolitica): "Mi hanno negato gli atti su piazza della Libertà"

Piazza della Libertà a Certaldo

"Certaldo non ha bisogno di prime donne, ma di amministratori che abbiano a cuore la cittadinanza, non politici che agiscano per semplice tornaconto di partito, ma solo ed esclusivamente in favore del bene comune e di ogni singolo cittadino!
Non è concepibile che un consigliere comunale si veda negato il diritto di accedere ed ottenere atti amministrativi, specialmente se riguardanti importanti progetti da realizzare. Nel caso specifico mi sono visto negare la possibilità di avere una copia del progetto di piazza della Libertà; questa, è bene ricordarlo, rappresenta uno degli obiettivi principali da portare a termine nell’attuale legislatura e costerà centinaia di migliaia di euro alle casse del comune. Un progetto ambizioso, in fase di approvazione definitiva in attesa del via libera da parte degli enti preposti; merita attenzione ed un occhio di riguardo.

 Nella scorsa settimana (esattamente in data 13 ottobre) mi sono recato negli uffici comunali per ottenere una copia del progetto e mi è stato risposto, testuali parole: “Non puoi averla, scelte politiche; il Sindaco vuole essere il primo a renderlo noto, perciò non la puoi avere”. La scena è stata imbarazzante e si è ripetuta stamattina (21 ottobre): nonostante avessi inviato una mail per richiedere i documenti la prima risposta è stata che per “indicazioni del Sindaco” non possiamo avere ciò che noi consiglieri legittimamente chiediamo. Per il momento evito di fare nomi, ma è palese quanto si stia facendo di tutto per mettere in difficoltà chi pensa solamente a portare avanti con impegno e passione un compito così importante.

Così è impossibile lavorare e fare il bene dei cittadini; se non dovessi ottenere i dovuti chiarimenti in merito alla vicenda invito ognuno, sia politici sia dipendenti comunali colpevoli di un simile schiaffo alla libertà (nemmeno a farlo apposta), ad assumersi le dovute responsabilità."
 

Eliseo Palazzo - Consigliere comunale Altrapolitica

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina