Parte 'Lo Scacciapensieri', servizio di sostegno allo studio

Il municipio di Montespertoli (foto gonews.it)

Per 4 giorni a settimana un aiuto a fare i compiti per studenti di medie e superiori


Riparte a Montespertoli il servizio di sostegno scolastico “Lo Scacciapensieri”, per aiutare gli studenti a studiare e fare i compiti fuori dall'orario scolastico. I corsi di aiuto allo studio, rivolti agli alunni delle scuole medie, sono iniziati questa settimana e si svolgono presso il Centro Culturale Le Corti, in via Sonnino 1 a Montespertoli.

Il servizio, gratuito, è curato dalla Coop21 per conto del Comune e si tiene lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14:30 alle 17. Ogni iscritto può frequentare al massimo due giorni a settimana e il numero massimo di studenti per giornata è 13. È previsto anche un supporto per la preparazione dell'esame di terza media. Inoltre, verrà attivato per il secondo anno “Scacciapensieri plus”, il laboratorio di aiuto allo studio rivolto agli studenti del biennio di scuola superiore che sarà aperto solo il giovedì dalle 17 alle 19:30.

“I laboratori - spiega l'assessore all'Istruzione del Comune di Montespertoli, Cinzia Farina - hanno l'obiettivo di fornire un supporto scolastico ed educativo ai ragazzi, promuovendo la capacità di socializzazione e la fiducia in sé stessi per una migliore integrazione nella comunità scolastica. Per il secondo anno abbiamo attivato il servizio anche per gli studenti più grandi, per dare continuità e favorire in questo modo il passaggio dalle medie alle superiori”.

Per le iscrizioni, i genitori devono rivolgersi allo Sportello Lavoro - Informagiovani, in via Sonnino 13, nei giorni: lunedì dalle 17 alle 19:30, martedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 19 e venerdì dalle 9 alle 13.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina