Ca Montemurlo: una serata per la Fondazione Cure to children

La crono coppie dell'8ottobre scorso fu annullata a causa del maltempo, ma l'associazione ciclistica ha voluto consegnare ugualmente le targhe in ricordo di Luca Castagnoli, atleta della CA e Stefania Peppicelli, volontaria della Fondazione Cure2Children, scomparsi prematuramente lo scorso anno


In cinquanta, tra tesserati e amici dell'associazione ciclistica “Ca Montemurlo”, si sono ritrovati giovedì scorso al ristorante “I due marmocchi” di Montemurlo per consegnare le targhe in ricordo di due amici scomparsi troppo presto e sostenere la Fondazione Cure to Children. La cerimonia ufficiale si sarebbe dovuta tenere in occasione della crono coppie lo scorso 8 ottobre, manifestazione annullata a causa del maltempo. Così qualche giorno fa la Ca ha chiamato a raccolta tutti gli amici e i sostenitori per un incontro conviviale. Sono stati premiati con due targhe in memoria di Luca Castagnoli, atleta della CA scomparso lo scorso anno, Leonardo Giordani, ex pro ciclismo e Stefano Santerini, massaggiatore ciclismo pro, targhe consegnate da Paolo Dolfi della CA Montemurlo e amico di Luca.

Le targhe in memoria di Stefania Peppicelli, volontaria della Fondazione Cure2Children, sono andate a Christian Giagnoni, maglia rosa al giro d'Italia di handbike e a Manuel Bongiorno, ciclista su strada italiano che corre per il team Bardiani-CSF; le targhe sono state consegnate da Francesco Pasciuto della Cure to children.Alla serata ha preso parte inoltre l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero, Andrea Vezzosi FCI, la Uisp Prato, i Motociclisti Pistoiesi, la Moto Guzzi Prato, i Cronometristi e la Protezione Civile Agliana.

A fine serata sono state raccolte offerte libere che contribuiranno alla raccolta benefica 2016. Manuel Bongiorno ha consegnato e firmato molto materiale tecnico personale che sarà battuto all' asta su Ebay a favore della Fondazione Cure to children.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro
torna a inizio pagina