Lupi Estintori corsara. Villadoro Modena deve arrendersi 3-0

Primo set ricco di emozioni e grandi giocate


Sabato ore 21:15 è andata in scena, sul parquet della palestra di Via Leonardo da Vinci, lo scontro tra la formazione di casa, la Lupi Estintori Fucecchio, e la formazione modenese della Villa d'Oro Modena, società con tradizioni e scudetti conquistati in passato.

Un'avversaria scomoda per i ragazzi dei mister Benvenuti e Nuti. Squadra emiliana che già l'anno passato aveva affrontato i bianconeri nella serie B2 nazionale, dando sempre filo da torcere e mai regalando punti ai fucecchiesi. La solita compagine quest'anno si è rinforzata con brillanti acquisti come il centrale Andrea Sala, ex nazionale e Superlega e l'opposto Prato, bombardiere l'anno scorso tra le file della Borghi Castelfranco Emilia.

In casa bianconera c'era però tanta voglia di conquistare i primi punti e tanta bramosia di dimostrare al proprio pubblico l'intero valore della squadra.

Nel primo set Benvenuti e Nuti schierano il sestetto base con Rocchini e Acquarone in diagonale, Orsolini e Rinaldi al centro, Andreotti e Lumini schiacciatori-ricevitori e Pasquetti libero. Serafini, dall'altra parte, risponde con Martinelli in cabina di regia e Prato fuori mano, Dombrovski e Brizzi martelli, Sala e Sandoni al centro e Luppi libero.

Primo set pieno di emozioni e grandi giocatori, con nessuna delle due squadre mai dome e un punteggio scorrevole di punto in punto. Sala sembra infermabile, ma anche Rinaldi non vuole essere da meno e comincia a picchiare davvero forte in attacco. Lumini è in giornata positiva e la ricezione figura benissimo con Pasquetti e Andreotti sempre più leader della seconda linea. La partita comincia a farsi delicata per i più deboli di cuore, ma l'attenzione in campo da parte dei bianconeri è ad altissimi livelli in tutti i fondamentali ed il 27-25 a favore della Lupi Estintori Fucecchio preannuncia una vera e propria battaglia anche nel secondo parziale.

Anche nel secondo set i due mister avversari partono con i soliti sestetti, ed il primo allungo è proprio dei bianconeri, 10-5. Ma l'esperienza di alcuni giocatori e la tenacia emiliana riportano il punteggio sul 15-14 per poi arrivare sul 20 pari. Lumini comincia a farsi sentire in attacco con fiondate imprendibili per la difesa modenese, sempre supportato da un ottimo Rinaldi. L'attacco comincia quindi a fare voce in capitolo e il set si chiude ancora a favore di Orsolini e compagni con un punteggio di 27-25.

Nella terza frazione la voglia di conquistare un tondo 3 a 0 si fa sentire e la prima a distaccare notevolmente l'avversaria è proprio la Lupi Estintori Fucecchio, 8-1 a favore dei padroni di casa. Questa volta la formazione di Serafini non riesce ad accorciare le distanze, nonostante i numerosi cambi effettuati durante il set. I bianconeri vogliono i 3 punti e sul finale del set sale in cattedra anche il capitano Rocchini con svariati ace dalla riga dei nove metri. Entra Pantani al posto di Rinaldi e proprio il neo entrato firma l'ultimo punto che vale la vittoria per 3 a 0.

Notevole prestazione e stimolante vittoria quella conquistata questo sabato dai ragazzi targati Lupi Estintori, in vista soprattutto del prossimo difficile scontro contro l'accreditata formazione della Pallavolo Massa, favorita alla vittoria del campionato di serie B.

Appuntamento quindi, domenica prossima ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di Camaiore.

Fonte: Volley Fucecchio

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina