Il Mese del Libro conclude con Fabio Genovesi e la festa di Halloween

Si prepara al gran finale il “Mese del Libro”, iniziativa ottobrina che fa di Calcinaia il quartier generale della lettura. Sono infatti due i prossimi appuntamenti da non mancare, dedicati rispettivamente a grandi e piccini.

Sale l’attesa per Fabio Genovesi, autore toscano sulla cresta dell’onda, sotto i riflettori per la sua ultima opera, “Chi manda le onde”. Il testo, ambientato in Versilia, terra d’origine dello scrittore, e vincitore della seconda edizione del Premio Strega Giovani, sarà presentato Venerdì 28 Ottobre, alle ore 21,15, presso la Biblioteca Comunale P.P.Pasolini. A moderare l’incontro sarà il giornalista del Tirreno, Andrea Lanini.

Zucche ghignanti e ragnatele stanno iniziando a pervadere la Biblioteca di Calcinaia, in attesa di “Una notte in biblioteca”. Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla festa di Halloween che avrà inizio alle ore 21.30 di Lunedì 31 Ottobre e terminerà con una dolce colazione offerta dall’Associazione Agisco nella mattinata di Martedì 1 Novembre. Tra le ultime novità la possibilità di partecipare rivolta non solo anche ai bambini e alle bambine che frequentano le classi di 4° elementare di una Scuola di Calcinaia o di Fornacette, ma anche agli alunni più grandicelli di 5° elementare. I posti stanno per esaurirsi: per questo occorre affrettarsi a contattare il numero 0587 265 408 o a scrivere all’indirizzo mail pgrigo@comune.calcinaia.pi.it.

Tutte le iniziative, promosse dal Comune di Calcinaia, sono a ingresso libero.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina