Un musical sulla storia di Figline a 50 anni dall’alluvione

Ci sarà spazio anche per commemorare il 50° anniversario dell’alluvione, nel musical organizzato dal Calcit Valdarno fiorentino per la serata del 4 novembre. L’appuntamento è alle ore 21, al Cinema Teatro Salesiani (via Roma 20, Figline), con lo spettacolo dal titolo “Sei figlinese se..”, scritto e diretto da Ugo Aglietti.

Si tratta di una rappresentazione in due atti, della durata totale di 90 minuti, che ripercorrerà la storia della città dal XIII secolo ai giorni nostri, soffermandosi su avvenimenti più o meno noti: dalla distruzione del castello (1252) alla cattura della strega fuori dalle mura (1460), dall’arresto di Garibaldi in stazione (1867) alla bomba al teatro Garibaldi (1921), senza trascurare l’alluvione del 4 novembre 1966.
Sul palco si alterneranno circa 40 persone, tra attori, cantanti e ballerini (professionisti e non), pronti a cimentarsi nella messa in scena. Il tutto su testi e musiche di Ugo Aglietti, che ha trasformato i suoi video e le sue canzoni amatoriali, pubblicati nei mesi scorsi sul gruppo facebook “Sei figlinese se..”, in un vero e proprio spettacolo teatrale.

Saranno presenti anche Amanda Martoccia, Carmela Mazzarella e Mauro Ottaviano, rispettivamente responsabili del corpo di ballo, dei cantanti e degli attori. Presenta Salvatore Nocentini. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Calcit, che investirà i fondi per l’ampliamento del Dh Oncologico dell’Ospedale Serristori di Figline

Fonte: Comune Figline e Incisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Figline Valdarno

<< Indietro
torna a inizio pagina