Lucarelli Terminal, Nogarin scrive al Prefetto

Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin ha inviato questo pomeriggio una lettera al Prefetto, Annamaria Manzone, chiedendole la convocazione urgente di un tavolo prefettizio per affrontare il tema della crisi occupazionale alla società Lucarelli Terminal Livorno.

Una richiesta che il sindaco ha inoltrato al prefetto dopo che oggi, per la seconda volta consecutiva, la maggioranza dei componenti del Comitato portuale non si sono presentati alla seduta che avrebbe dovuto affrontare proprio la questione della Lucarelli Terminal.

“E’ gravissimo che per due volte non si sia raggiunto il quorum necessario a far tenere la seduta del Comitato portuale – commenta amareggiato il sindaco -. In ballo c’è il destino di oltre 50 lavoratori di un’azienda che per 6 anni ha fatto utili ma che ora rischia di chiudere l’attività”.

Da qui la decisione del sindaco di rivolgersi sia al Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, che al Prefetto, per trovare al più preso una soluzione e scongiurare la chiusura di un’altra azienda sul territorio livornese.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina