Festival della pedagogia della Valdelsa in arrivo, si scaldano i motori

Il municipio di Poggibonsi

Tutto pronto per Lef, il primo Festival della pedagogia della Valdelsa, in arrivo a Poggibonsi dal 3 al 13 novembre. Un Festival dedicato al mondo della scuola, ai genitori, agli insegnanti, ma soprattutto ai ragazzi, gli adulti di domani. Liberté, Egalité e Fraternité, i principi e gli ideali a cui si ispira Lef.

Il primo appuntamento, mercoledì 3 novembre alle 10.00, è un matineé con lo spettacolo La vita segreta degli oggetti per la rassegna Teatro a Merenda. Seguiranno spettacoli a tema, incontri con esperti, film, laboratori e iniziative istituzionali. Tra gli ospiti Giacomo Stella, Daniele Novara, Spyros, Anna Oliverio Ferraris.

Lef è realizzato da Fondazione Elsa Culture Comune e Comune di Poggibonsi – Assessorato alle Politiche educative,  con il sostegno di Sei Toscana, Unicoop e Sezione Soci Coop Poggibonsi in collaborazione con alcune associazioni del territorio valdelsano: Associazione Serenamente, Associazione Lo Zaino, il gruppo Nati per leggere, Associazione C6, Associazione Timbre, Comitato genitori comprensivo 1 e 2 Poggibonsi, Scuola Pubblica di Musica Poggibonsi.

Il programma completo è scaricabile dal sito www.politeama.info

Per informazioni: Comune di Poggibonsi –Ufficio Cultura – 0577 986335 cultura@comune.poggibonsi.si.it, Fondazione Elsa – 0577 985697 – info@politeama.info-www.politeama.info, pagina Facebook “Festival Pedagogia LEF” https://www.facebook.com/festivalpedagogialef/?fref=ts.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina