On line il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP)

Il municipio di Lastra a Signa

E’ pubblicato da oggi sul sito del Comune nella sezione “Bandi di gara e avvisi” il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) per l’anno 2016. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 31 dicembre 2016. Tra i requisiti fondamentali per partecipare al bando: essere cittadini italiani, comunitari o extra comunitari con permesso di soggiorno UE o permesso di soggiorno almeno biennale  e regolare attività di lavoro; essere un nucleo familiare con residenza anagrafica o lavoro stabile o principale in Toscana da almeno 5 anni che non abbia presentato più domande in Comuni diversi, pena l’esclusione; essere un nucleo familiare residente a Lastra a Signa o che vi presta attività lavorativa.

Per entrare in graduatoria i nuclei familiari devono avere una situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a euro 16.500 e non avere diritti di proprietà, abitazione, usufrutto o uso su immobili ad uso abitativo in Italia o all’estero. Tra i requisiti necessari ci sono inoltre la non titolarità di beni mobili registrati (es. autoveicoli, motoveicoli, navi, aeromobili) il cui valore complessivo sia superiore ad euro 25.000, il possesso dell’attestazione di indisponibilità di eventuali alloggi assegnati in sede di separazione giudiziale; non aver ottenuto precedentemente assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di alloggi realizzati con contributi pubblici o finanziamenti agevolati concessi per l’acquisto in qualunque forma dallo Stato o da enti pubblici.

Nessun componente del nucleo familiare deve avere a suo carico dichiarazioni di annullamento dell’assegnazione o dichiarazioni di decadenza dall’assegnazione di un alloggio ERP ovvero occupare abusivamente o aver occupato senza autorizzazione un alloggio ERP negli ultimi 5 anni. Per partecipare al bando occorre ritirare i moduli presso lo Sportello Unico al Cittadino (piazza del Comune, 17) da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 13.30 e martedì e giovedì anche dalle 15.15 alle 17.45 oppure presso l’Ufficio dei Servizi alla Persona (via Togliatti, 41) il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.15 alle 17.45. In alternativa i moduli possono essere scaricati dal sito del Comune: www.comune.lastra-a-signa.fi.it. La domanda potrà essere presentata a mano presso lo Sportello Unico al Cittadino negli orari sopra indicati oppure inviata a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a Comune di Lastra a Signa, piazza del Comune 17, cap 50055, insieme a una fotocopia del documento di identità valido di chi presenta la domanda.

Per l’invio tramite raccomandata fa fede il timbro postale. L’invio può avvenire anche attraverso posta elettronica certificata a comune.lastra-a-signa@pec.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune, telefonare ai numeri 055/3270117 e 055/87431 o rivolgersi direttamente al Servizio sociale (su appuntamento martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.15 alle 17.45) o allo Sportello Unico al Cittadino (da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì anche dalle 15.15 alle 17.45).

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina