I Nichel si esibiranno dal vivo al Tesla di Montelupo Fiorentino

Il concerto del duo subito dopo il film del Montelupo Fiorentino Film Festival


Martedì 1 novembre sarà una serata di cinema e musica a Montelupo Fiorentino. Subito dopo aver visto il film in programma per il Montelupo Fiorentino Film Festival presso il cinema Mignon, facendo pochi passi, ed entrando nel Tesla Science Bar, sarà possibile ascoltare i Nichel dal vivo.

Il duo suonerà i brani del disco d’esordio “Dopo la fine del mondo” (2013), accompagnato dalla band che da più di un anno lo affianca (Luca Becce alla batteria e Alessandro Moscatelli al basso). I Nichel eseguiranno anche molti nuovi brani.

La musica dei Nichel (Alessandro Cei e Simone Faraoni) prende le mosse dalla grande tradizione della canzone d’autore ma si arricchisce anche di molte altre suggestioni (la musica classica, la musica tradizionale, il rock anni 60-70).

Le canzoni dei Nichel parlano di incomprensioni, di amicizia, dei nostri tempi in cui si parla d’amore con termini da borsa, delle numerose maschere che indossiamo tutti i giorni, di ritardi e scuse insostenibili.

Giocano sul filo dell’ironia, tra sarcasmo e amarezza. L’intelaiatura degli arrangiamenti è fatta di chitarre acustiche e pianoforte, ma anche di piccoli strumenti come il metallofono, la diamonica, l’armonica e il kazoo. Le voci completano la tessitura delle loro canzoni.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina