L'Olimpia Colle Val d'Elsa comincia la stagione nel migliore dei modi

L'Olimpia Colle Val d'Elsa

È cominciata alla grande la nuova stagione della pallanuoto Under 13 dell'Olimpia Colle Val d'Elsa. La squadra allenata da Paolo Zuccarelli ha partecipato nei giorni scorsi alla prima tappa del Calcaterra waterpolo Challenge, torneo internazionale riservato a questa categoria, che è stata ospitata alla piscina Olimpia. I giovani padroni di casa si sono classificati al terzo posto, guadagnandosi l'accesso alla fase finale, che si svolgerà a Civitavecchia dal 13 al 16 aprile 2017, dove si ritroveranno le 32 squadre U13 più forti d'Italia.

Un ottimo percorso quello compiuto dalla formazione colligiana, che ha giocato 9 partite vincendone 7 e perdendone solo 2. La sconfitta più bruciante sicuramente quella maturata in semifinale contro la forte Rn Florentia, che è riuscita a imporsi a fatica vincendo 3-2. Netto invece il riscatto dell'Olimpia, che nella finale per il terzo e quarto posto ha battuto il Certaldo Nuoto 13-4.

E' stata comunque una bella manifestazione, bene organizzata e ben riuscita, che ha portato alla piscina di Colle un centinaio di giovani pallanuotisti, che nella intensa tre giorni di gare si sono soprattutto divertiti, riscoprendo i valori veri dello sport.

Tanti anche gli ospiti che hanno affollato gli spalti, alcuni illustri, come Gennaro “Ringhio” Gattuso: la figlia infatti è uno dei giocatori della Cami sport Pisa, una delle otto formazioni che hanno partecipato al torneo.

Tutte le partite che sono state giocate sono state “illuminate” dal nuovo tabellone segnapunti, che è stato inaugurato proprio in questa occasione, donato alla piscina dalla famiglia, dagli amici e dalle associazioni per ricordare Roberto Mori, scomparso nel settembre 2015 in un tragico incidente stradale, padre di due atleti che difendono i colori dell'Olimpia nelle rispettive squadre.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pallanuoto

<< Indietro
torna a inizio pagina