Gandola (FI) a Roma alla mostra del maestro Antonio Manzi: "Il Comune rilanci il nostro museo"

gandola_mostr_manzi_roma_-1-640x480

“Il Maestro Manzi merita rispetto e perpetua riconoscenza. Per questa ragione ieri pomeriggio, insieme al Coordinatore dei giovani di Forza Italia Angelo Victor Caruso, mi sono recato personalmente a Roma per visitare la nuova straordinaria produzione pittorica che il Maestro Manzi ha allestito presso lo Spazio Gallerie al Chiostro del Bramante.

Tutta Campi Bisenzio, l’amministrazione comunale e tutti i cittadini riscoprano il poderoso talento del Maestro Manzi; si rilanci il Museo e nei primi mesi del 2017 si conferisca un riconoscimento all’artista che, residente a Lastra a Signa, grazie alla donazione che ha effettuato al Comune di Campi Bisenzio ha reso possibile nel 2007 l’apertura del museo a lui dedicato. “

Si esprime così Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio che ieri pomeriggio insieme a Angelo Victor Caruso, coordinatore dei giovani di Forza Italia Campi, si è recato a Roma a visitare la Mostra “Universi di Luce”.

La Mostra allestita al Chiostro del Bramante, dichiara Gandola, è davvero  straordinaria, l’inebriante magnetismo cromatico, il gioco delle allusioni e concatenazioni semantiche, le ripetute ibridazioni, metamorfosi e contaminazioni, ci hanno regalato un mondo di rutilante bizzarria, di eccezionale fascinazione, di potente attrazione e, non per ultimo, di indicibile libertà.

Adesso  si riaccenda la luce sul Museo Manzi. Noi di Forza Italia non possiamo continuare ad accettare che il Museo allestito presso gli splendidi saloni del piano terreno dell’ala settecentesca di Villa Rucellai, continui a trovarsi in una situazione di  pericoloso stallo.

Nel Giugno scorso, ricostruisce la vicenda Gandola, tutto il Consiglio Comunale ha  approvato la Mozione presentata da Forza Italia che ha  impegnato il Sindaco e la Giunta a valorizzare il Museo Manzi e a reinserirlo nel circuito degli eventi cittadini, a prevedere nuovamente che i locali museali siano sanificati e puliti dall’impresa di pulizia con la quale l’amministrazione ha in essere l’appalto e a riattivare le visite guidate e i laboratori tecnici prevedendo la presenza dei ragazzi delle scuole campigiane utilizzando, quando necessario, il servizio comunale di scuolabus.

Pur tuttavia dal Giugno scorsa ad oggi nulla e cambiato stante la necessità, indicata dall’Assessore Roso, di effettuare opere di manutenzione ai locali del Museo che ne assicurino maggiore sicurezza. Così, in attesa di tutto ciò il Museo si trova abbandonato a sé stesso.

E’ ora di farla finita, continua Gandola. L’amministrazione comunale si attivi con urgenza per effettuare tali imprecisate opere di manutenzione e rilanci il Museo riattivando la procedure per consentire di ottenere il riconoscimento di Museo a rilevanza regionale.

Nel 2017, continua Gandola, ricorreranno i primi 10 anni dall’apertura del Museo avvenuta nel Dicembre 2007, sarà una grande occasione - lancia l’idea Forza Italia - per insignire il maestro di un riconoscimento al fine di rinsaldare il particolare rapporto di affetto che lega l’artista di fama internazionale alla nostra Città.

Fonte: Paolo Gandola Capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio 

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina