Si rinnovano le apparecchiature del laboratorio di analisi al Serristori

L'ospedale Serristori

Si rinnovano le apparecchiature del laboratorio analisi nel presidio Serristori. Domani arriveranno i nuovi strumenti e per tutta la mattinata, di fronte al punto prelievi, sarà istallata una gru per il trasferimento dei nuovi apparecchi che svolgono le analisi chimico cliniche.

"Si tratta di un sostanziale rinnovamento che porterà nel presidio innovazione, aggiornamento e maggiore rapidità nei processi adeguandolo a tutti gli altri laboratori analisi della nostra intera Azienda sanitaria  -ha spiegato la dottoressa Patrizia Casprini direttore del dipartimento medicina di laboratorio , aggiungendo che ora il Serristori uniformerà le proprie procedure e metodologie a quelle degli altri ospedali a dimostrazione dell'attenzione della AUSL all'attività clinica di supporto all'ospedale di Figlini Valdarno".

Domani, quindi, per l'intera giornata, il punto prelievi resterà chiuso: per i prelievi di INR e gli eventuali esami urgenti i cittadini possono rivolgersi al distretto in via di Verrazzano, vicino all'ospedale. L'Azienda ha informato i medici e i pediatri di famiglia e il punto prelievo sarà nuovamente attivo da mercoledì prossimo.

Fonte: AUSL TOSCANA centro

Tutte le notizie di Figline Valdarno

<< Indietro
torna a inizio pagina