"No alla foto del disabile": grave gaffe di Matteo Renzi su Facebook

Il segretario storico di Renzi ha poi risposto spiegando le ragioni di questa clamorosa svista sul profilo Facebook del premier


"Tutte tranne il disabile su Facebook" si legge, o meglio si leggeva, sulla pagina ufficiale di Facebook nientedimeno che del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. La frase incriminata, tolta dopo pochi minuti, è comparsa in relazione al nuovo ponte di Meier a Alessandria e il premier toscano è finito nella bufera per questa gravissima caduta di stile. Evidentemente il social media manager ha copiato e incollato le disposizioni per la pubblicazione delle foto senza poi ricontrollare prima di premere invio.

Franco Bellacci, collaboratore storico di Renzi e gestore dei profili social del premier, ha poi scritto sul proprio diario Facebook: "Sono stato io a fare indicazione di non mettere la foto scattata ad Alessandria con il disabile sulla pagina di Matteo Renzi. È una bella foto, ma temevo le solite accuse di strumentalizzare la disabilità. Tutte le volte che Matteo posta foto con disabile i commenti sono in maggioranza contrari accusandolo di strumentalizzare. Tutto qui".

Volendo fare un parallelo per stemperare la tensione, Renzi è incappato in un errore simile a quello di Gianni Morandi di qualche tempo fa, anche se le tematiche toccate sono ovviamente differenti.

<< Indietro
torna a inizio pagina