Lavori sulla Sp 26 a Montaione e sulla Sp 10 a Marcignana

Gli Uffici della Viabilità della Città Metropolitano hanno stabilito la chiusura al transito, per rifacimento del manto stradale, della Sp 26, dal km 5+500 al km 7+000, nel comune di Montaione, da domani, 9, fino al 16 novembre. Con questo intervento, atteso da tempo, vengono risistemati i circa 2 km di viabilità. Stesso provvedimento sulla Sp 10, nel comune di Empoli, dal km 0+000 al km 1+800 (in località Marcignana, verso Ponte a Elsa) con deviazione del traffico sulla Sp 11. I lavori, avviati lunedì, proseguiranno tempo permettendo fino all'incrocio, a Ponte a Elsa, con la Sr 429 e dovrebbero concludersi entro questo sabato.

"Compiamo un altro passo - spiega Massimiliano Pescini, consigliere delegato della Città Metropolitana - nel rispetto degli accordi presi con i Sindaci e comunicati circa un mese fa. Stiamo continuando nell'opera di risanamento delle strade provinciali della zona con lavori indispensabili svolti nei tratti più delicati e ammalorati".

I LAVORI NEL DETTAGLIO A EMPOLI

Gli Uffici della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze hanno stabilito la chiusura al transito, per rifacimento del manto stradale della Strada Provinciale 10, via di Val d’Elsa, nel Comune di Empoli, in località Marcignana verso Ponte a Elsa, dal km 0+000 al km 1+800 fino all’incrocio con via 1 Maggio.

I lavori causano la deviazione del traffico sulla Strada Provinciale 11, via Lucchese.

Gli interventi, avviati lunedì, proseguiranno, condizioni climatiche permettendo, lungo via di Val d’Elsa, fino a Ponte a Elsa all'incrocio con la Strada Statale 67 – Tosco Romagnola, e all’imbocco con la SR 429 per proseguire fino all’incrocio con via Tina Lorenzoni.

Gli interventi dovrebbero concludersi entro il prossimo sabato 12 novembre e comporteranno, nella zona di Ponte a Elsa, ulteriori modifiche alla viabilità che saranno prontamente comunicate.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina