Domenica al cinema: il programma alla Sala Don Angelo Orsini

foto di archivio

Tutte le proiezioni delle domeniche al cinema con film d’animazione che ogni domenica pomeriggio terranno compagnia a bambini ed adulti


Uno splendido cartellone di film stupendi per ragazzi pronti a gustarsi la meraviglia dei lungometraggi di animazione che hanno spopolato sul grande schermo facendo incetta di consensi e risate.

Tornano così in pompa magna "Le Domeniche al Cinema" in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. Ecco allora una bellissima serie di cartoni d´autore destinati ai bambini, ai ragazzi, ma anche agli adulti. Sono ben 6 i film che l'Amministrazione Comunale di Calcinaia, in collaborazione con ARCI Valdera, propone dal 13 Novembre al 18 Dicembre ogni domenica a partire dalle ore 15.30. A inaugurare questo ciclo sarà il capolavoro del regista Mark Osborne ispirato al celeberrimo libro di Antoine Saint Exupery. Domenica 13 Novembre spazio dunque al "Piccolo Principe", la storia di un vecchio ed eccentrico aviatore e della sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Un’avventura straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Domenica 20 novembre risate incontrollate con i simpaticissimi "Minions" di Pier Coffin e Kyle Balda. La storia dei Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Fino a quando Kevin escogita un piano risolutivo e, insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà a conoscere Scarlet Overkill, la prima super-cattiva al mondo. Un’avventura che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion dall'annientamento.

Nella giornata di Domenica 27 novembre fantascienza e divertimento con “Home – a casa” di Tim Johnson. In questo cartone la Terra è stata conquistata dai Boov, una razza aliena in cerca di una nuova casa. Tutti gli esseri umani vengono rapidamente spostati mentre i Boov si danno da fare per riorganizzare il pianeta. Ma quando Tip, una ragazza piena di risorse, riesce ad evitare la cattura, finisce per ritrovarsi complice, suo malgrado, di un Boov bandito di nome Oh. I due fuggitivi si rendono presto conto che in gioco c'è molto di più dei rapporti intergalattici e si ritrovano così nell'avventura più incredibile della loro vita.

Nel mese di dicembre altri tre film d´animazione allieteranno le domeniche di grandi e piccini. Si parte con "Il Viaggio di Arlo", di Peter Sohn, in programma per il 4 Dicembre. Un cartone che trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

Si prosegue con un capolavoro indiscusso dell'animazione mondiale che ha riscosso talmente tanti applausi, risate e consensi, da non aver bisogno di grandi presentazioni. Ci riferiamo a “Inside Out" di Pete Docter. La giovane Riley farà i conti con Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza Domenica 11 dicembre in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia.

Il ciclo di proiezioni si concluderà Domenica 18 dicembre con il sequel di un grande successo dell’animazione moderna “Alla Ricerca di Dory” di Andrew Stanton e Angus MacLane. Nemo, Marlin e Dory vivono tranquilli all’interno della loro barriera corallina, fino a quando la smemorata pesciolina non si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando. Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l'oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Tutti i film, ad ingresso gratuito, cominceranno alle ore 15.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori. Tutte le proiezioni sono riservate agli iscritti alla Biblioteca Comunale.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina