Termina la prima prova del campionato italiano di biliardo specialità pool

Daniele Corrieri

L'evento si è svolto alla sala biliardi 'New Master Club a.s.d.'


La prima prova del Campionato Italiano F.I.bi.S di categoria "Nazionali", specialità Palla pool continuo, si è appena conclusa. Il luogo che ha ospitato l’evento è stato l'arena di Firenze la sala biliardi 'New Master Club a.s.d.' con sede a Firenze in Via Valdinievole, 34.

A tale prova hanno partecipato i 16 Top-players Italiani provenienti dalle migliori associazioni sportive dilettantistiche d'Italia: BIANCHINI Michele CANDELA Francesco CAPERNA Pietro CIPRIANI Danilo CORRIERI Daniele CORSO Massimiliano DI MARTINO Giovanni GARZIA Pierfrancesco D'ORAZIO Fabio MARCHESIN Paolo MATRIZI Arjan MONOPOLI Francesco SINI Riccardo TONINI Gianmarco VELTRI Alessandro VIGNOLA Marco Tutti gli atleti hanno dimostrato grande impegno e dedizione, la sportività è stato il valore predominante, ma nessuno ha tralasciato l’agonismo e la competizione sana.

Questo tour de force, cominciato alle 14.00 di sabato 12 novembre e terminato alle ore 18.00 di domenica 13 novembre, ha visto come protagonisti, Corrieri Daniele dell' a.s.d. Blanko Five di Roma qualificatosi al primo posto, Cipriani Danilo dell' a.s.d. Mister Pool di Roma arrivato al secondo posto, Candela Francesco dell' a.s.d. Bull and Pool billiard club di Napoli e Monopoli Francesco dell' a.s.d. 147 Billiard academy di Genova.

La cornice di pubblico è stata eccezionale e resa ancora più emozionante dalla presenza del PluriCampione Italiano F.I.bi.S., Corrieri Daniele. La sua presenza, infatti, ha attirato un pubblico folto e di diverso background sociale e culturale, siamo certi, quindi, che questa prova sportiva sia stata la prima di una lunga serie di prove che riscuoteranno un grande successo.

Il team di professionisti, che ha saputo organizzare e coordinare l’evento, ha permesso uno svolgimento ineccepibile; tra questi un grande applauso và al Presidente della sede “New Master Club” Luca Iura, al Coach Cimmino Gabriele, fondatore della scuola Sharpshooter.it, per la direzione di gara e all'atleta Nannetti Gianni.

Tutti sono stati sempre presenti e disponibili alle richieste di ogni singolo atleta. I complimenti sono doverosi anche per tutti gli altri atleti che, anche se non arrivati a podio, hanno dato filo da torcere ai protagonisti.

Siamo sicuri che sapranno rifarsi alle prossime prove! Pertanto, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima prova, prevista per il 28/29 gennaio 2017 presso l'associazione sportiva dilettantistica 147 Billiard accademy di Genova, dove si disputeranno le gare per la specialità “Palla 10”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Biliardo

<< Indietro
torna a inizio pagina