Calcio Uisp, gli approfondimenti: tutto sui posticipi

Sesa-Cdp Limite, a Petroio (foto d'archivio)
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del ‘calcio maggiore’, il campionato di lega amatori dell’Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.

Il Bar Ariston Casa Culturale fa suo il posticipo della nona giornata del girone B di serie A. I ragazzi di mister Matteoli si impongono infatti per 2-1 sul campo amico contro il Castelnuovo. Grande protagonista della serata Denti, autore della doppietta decisiva. La rete più bella della serata, sebbene inutile, è però quella di Zohir Boumarouan che accorcia le distanze per i valdelsani con una splendida conclusione al volo sugli sviluppi di un corner calciato dal cugino Mohamed. Con questi 2 punti il Bar Ariston Casa Culturale si porta a quota 9, ad una lunghezza proprio da Castelnuovo e Cdp Limite.


Goleada dell'Arci San Casciano nel monday night della nona giornata del girone E di Lega Ama. Davanti al proprio pubblico il team del duo Corsi-Ceccherini travolge infatti per 7-1 la malcapitata Doriana. Gara chiusa già nella prima frazione, che finisce 4-0 per i locali grazie alla doppietta di Fantappiè e ai gol di Coddi e Leoncini. Nella ripresa, poi, la tripletta personale di Fantappiè porta a 5 le marcature del San Casciano con Bocchino che trasforma il rigore della bandiera per gli empolesi. A fissare il punteggio sul 7-1, poi, ci pensano Brogelli e Nocentini.


Prima vittoria stagionale per la Scalese, che nell'ultimo week-end ha liquidato 4-1 in casa il 4 Mori. Grandi protagonisti della sfida Marco Bucalossi e Fausto Brotini, entrambi autori di una doppietta. Per il primo, infatti, si tratta dei primi 2 gol con la maglia gialloblu dopo il trasferimento in estate dal Bassa 2001 mentre il secondo si è fatto un bel regalo di compleanno trasformando due calci di rigore. Da sottolineare che nel 4 Mori, a causa dell'assenza all'ultimo momento del portiere Susini, è stato costretto a infilarsi i guanti niente meno che mister Andrea Ciani, comunque incolpevole su tutte e quattro le reti della Scalese


Rocambolesco pareggio nel girone E di Lega Ama tra Corniola Ct e Y.B.P.D. United. I ragazzi di mister Paolo Sani, ancora imbattuti e secondi in classifica, conducevano infatti per 2-0 fino all'80' grazie alle reti di Busoni e Ceccanti. Nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, però, arriva la clamorosa rimonta della Y.B.P.D. United. Prima Auzzi accorcia le distanze all'82' e poi Bargagli firma la strepitosa rimonta due minuti più tardi. Un'impresa, quella degli arancioneri di mister Rodolfo Bologni che dimostra come Smaldore e soci sia una squadra difficile da affrontare e che non molla mai.


Fine settimana dolce-amaro per la Polisportiva Certaldo. Se infatti da un lato i "canarini" della Valdelsa hanno potuto festeggiare altri 2 punti in classifica grazie al 3-1 sullo Stabbia, dall'altro hanno dovuto fare i conti con l'infortunio di Andrea Latini. Il re delle rimesse laterali a lunga gittata si è infatti scontrato con il proprio compagno di squadra Conforti riportando la peggio a uno zigomo. Al laterale certaldese, che si è però già sottoposto a un piccolo intervento ambulatoriale, va quindi un bel "in bocca al lupo" per una pronta guarigione.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina