Terremoto, alberi di Natale 'spenti' per aiutare il Centro Italia

La cattedrale crollata a Norcia, 30 ottobre 2016 (foto da Twitter)

Spengiamo gli alberi per accendere la solidarietà. Il Comune di Cinigiano, questo Natale, in tutti i paesi del territorio comunale, terrà gli alberi di Natale a luci spente: destinerà, infatti, il denaro già impegnato per le luci, alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

“Il nostro augurio di Buon Natale guarda al futuro – ha commentato Romina Sani, sindaco di Cinigiano – riaccenderemo le luci quando anche loro lo faranno. Risparmieremo così energia elettrica per aiutare chi è stato meno fortunato di noi. Sono buie le case dei paesi che hanno subito questa tragedia. Noi vogliamo cedere un po’ della nostra luce per illuminare di speranza i cuori dei nostri amici colpiti dal sisma”.

L’amministrazione comunale ha reso ancora più speciale questa iniziativa coinvolgendo le istituzioni scolastiche dell’intero Comune: saranno i bambini delle scuole a preparare le decorazioni degli alberi che, come ogni anno, il Comune posiziona in tutte le frazioni e nel capoluogo e addobba in collaborazione con le associazioni locali.

“Abbiamo chiesto ai bambini di alimentare i nostri alberi con la luce dei loro pensieri –  aggiunge il sindaco Romina Sani -  ognuno appenderà una frase, un commento oppure un oggetto che ha un significato particolare. Ognuno illuminerà l'albero con un pezzetto della propria energia. E sarà bellissimo.”

Fonte: Comune di Cinigiano - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cinigiano

<< Indietro
torna a inizio pagina