Publiacqua, lavori in via Pertini. Si sostituisce la tubazione originale

foto d'archivio

L'intervento sarà di natura provvisoria. La condotta in polietilene potrà gestire senza problemi i carichi di acque meteoriche


Informiamo i cittadini del Comune di Barberino Val D’Elsa che mercoledì 23 novembre inizieranno i lavori di sostituzione della tubazione fognaria interessata e danneggiata dalla frana di via Pertini.

L’intervento, che inizia dopo un necessario e propedeutico lavoro di studio e verifiche sulla situazione venutasi appunto a creare con il già ricordato evento franoso, prevede la sostituzione della tubazione originale con una condotta in polietilene. Un intervento di natura provvisoria con la nuova tubazione che potrà gestire senza problemi i carichi di acque meteoriche consueti per il periodo e che eliminerà quindi, salvo appunto eventi piovosi di particolare ed eccezionale intensità, il pericolo di sversamento dei reflui in ambiente.

Questo intervento consente all’azienda ed agli altri enti coinvolti di studiare e progettare la soluzione definitiva senza che intento si verifichino sversamenti in ambiente.

Il citato intervento provvisorio sarà realizzato da Publiacqua, salvo rivalsa per i costi sostenuti sul soggetto che verrà poi dichiarato responsabile dell’evento franoso.

Fonte: Publiacqua - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina