Balenando in Burrasca, il libro di Pilade Cantini su Carlo Monni presentato al Centro Giovani La Stazione

locandina-pilade“BALENANDO IN BURRASCA”
Evento de La Stazione
Venerdì 25 Novembre ore 21.00
L'Associazione La Stazione presenta in esclusiva il libro “Balenando in burrasca” a cura di Pilade Cantini.

Pilade Cantini è nato a San Miniato, collabora con Il Vernacoliere e da vent'anni si esibisce con band musicali comico-comuniste quali i Rossi pe' Forza, gli Inti-illipiedi, gli Aeroflot feat. Collettivo Radio Mosca.

Il 24 Novembre è la data di uscita del libro da lui curato: “Balenando in burrasca”. Il suo titolo ci rimanda immediatamente a “Gabbiani” di Cardarelli e quindi allo stile di Carlo Monni, ovvero uno stile libero, vero e sincero, seppur inquieto.

Carlo Monni, dissacrante artista, attore di cinema e di teatro e poeta, lo abbiamo visto insieme a Roberto Benigni, Massimo Troisi e Massimo Ceccherini. Dal maggio 2014, un anno dopo la sua morte, l'amministrazione comunale di Campi Bisenzio (la sua Champs sur le Bisance) ha deciso di intitolare il teatro cittadino Teatrodante Carlo Monni. Recentemente è stata posta una sua statua davanti al teatro dedicatogli.

Durante l'evento, Gianmarco Lotti, ex presidente dell'associazione nonché autore di Minuto Settantotto, Calcionews24 e redattore di Gonews, intervisterà Pilade Cantini. L'evento è riservato ai soci e la tessera annuale ha il costo di 5 euro, tessera che vi permetterà di partecipare a tutte le attività della nostra associazione.

Fonte: Associazione La Stazione

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina