Servizio Civile Regionale, come diventare volontari per la Pubblica Assistenza di Fucecchio

È stato pubblicato il bando per la selezione di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale. Nel bando è stato finanziato anche il progetto SCR Empoli in Movimento 2016 dove partecipa anche la Pubblica Assistenza di Fucecchio. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro il 16 dicembre 2016.
Il presente bando Regionale ha delle importanti novità. Il Servizio Civile Regionale ha una durata di otto mesi, il rimborso previsto è sempre di 433,80 Euro mensili e la domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on-line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

E' possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato nelle parentesi e compilare l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda.
Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda.

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE È A DISPOSIZIONE DEI RAGAZZI CHE VOLESSERO COMPILARE LA DOMANDA PRESSO LA NOSTRA SEDE (SEMPRE ON-LINE).

Prima dell'invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae (completo di data e firma autografa per esteso) e l'apposita scheda da allegare alla domanda denominata allegato D, debitamente compilata e firmata.

Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella stessa, una e-mail di conferma di avvenuto invio e conseguente ricezione della domanda da parte dell'ente titolare del progetto prescelto.

L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato.

Ricordiamo che la scadenza per la presentazione è il 16/12/2016 e le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione; inoltre alla data di presentazione della domanda i requisiti sono i seguenti:

Età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
il candidato deve essere regolarmente residente in Italia;
il candidato deve essere inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;
il candidato deve essere in possesso di idoneità fisica;
il candidato non deve aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Fonte: Pubblica Assistenza Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina