Virgo Fidelis, le celebrazioni per Certaldo e Castelfiorentino

Anche quest’anno le sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Castelfiorentino e Certaldo hanno celebrato la “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma. Lo hanno fatto insieme domenica 20 novembre scorso a Castelfiorentino presso la chiesa di Santa Maria della Marca con una messa celebrata dal parroco Don Valentino Cheli.
Nutrito il gruppo dei Carabinieri in congedo delle sezioni ANC di Certaldo col presidente Bianchi e di Castelfiorentino col presidente Fondati, e anche quello dei Carabinieri in servizio, capeggiati dal comandante della Stazione Carabinieri di Certaldo maresciallo Micheloni e dall’attuale comandante della stazione di Castelfiorentino maresciallo Vanessa Telesca. Il comandante titolare, maresciallo Rocco, è infatti attualmente impegnato in missione di pace all’estero.
Eccellente l’accoglienza che la Parrocchia ha riservato all’Arma; durante la cerimonia molto partecipata sono stati ricordati i legami di fedeltà che da sempre legano i Carabinieri alla loro patrona e alla popolazione. Toccanti i momenti della lettura della Preghiera del Carabiniere e del canto dell’inno alla Virgo Fidelis, magistralmente interpretato dal coro e dall’organo della parrocchia di Santa Maria della Marca.

 

Fonte: Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Castelfiorentino e Certaldo

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina