Buoni servizio per le scuole d'infanzia dell'Unione Valdera

A seguito della convenzione stipulata tra l'Unione Valdera, la FISM e le Scuole dell'infanzia private paritarie situate nei comuni dell'Unione Valdera per l'anno scolastico 2016/17 è stato rinnovato l'impegno dei comuni dell'Unione Valdera a sostenere le scuole attraverso l'erogazione di buoni servizio comunali alle famiglie dei bambini che frequentano le scuole dell'infanzia private paritarie nei comuni dell'Unione Valdera.

Le scuole firmatarie della convenzione sono:
CALCINAIA: Scuola "Coccapani" – Scuola "In memoria caduti in guerra" – Scuola “Baby Birba”
CAPANNOLI: Scuola "Sacro Cuore"
CASCIANA TERME LARI: Scuola "E. Fairman" – Scuola "SS. Crocifisso" – Scuola "S. Lucia"
PONTEDERA: Scuola "San Giuseppe" – Scuola "Divino Amore" – Scuola "Sacro Cuore"
PONSACCO: Scuola "San Giuseppe"

Il buono servizio verrà determinato in proporzione all’ISEE di ciascuna famiglia, seguendo una specifica tabella allegata alla convenzione. Per usufruire dei buoni è quindi indispensabile dichiarare il valore dell'ISEE in corso di validità e redatto secondo la nuova normativa.

L’erogazione dei buoni servizio nella Scuola dell'Infanzia paritaria mira a tutelare la libertà di scelta delle famiglie, anche di quelle meno abbienti, così come a garantire la trasparenza dell’intervento pubblico, attraverso uno strumento, l’ISEE, certamente non perfetto, ma che consente di diversificare le tariffe a seconda del reddito e del capitale posseduto dalla famiglia.

Le famiglie dovranno fare domanda del buono mediante procedura on line accedendo alla sezione servizi ON LINE - buoni servizio scuole dell'infanzia private paritarie (attiva dal 28 novembre) del sito www.unione.valdera.pi.it entro il giorno 15 dicembre 2016.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito internet dell'Unione Valdera e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola del Comune o scrivere una mail all’indirizzo infonidi@unione.valdera.pi.it

In caso di difficoltà le famiglie potranno farsi aiutare ricorrendo a punti di assistenza il cui elenco è pubblicato sul sito internet dell'Unione Valdera e inviato alle scuola dell'infanzia paritarie dove è possibile consultarlo.

Fonte: Unione Valdera

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina