Forteto, Mazzoni (Ala): "Siamo favorevoli alla Commissione d'inchiesta"

Riccardo Mazzoni

"Quello del Forteto è uno scandalo nazionale che, grazie ad un sistema di potere ben radicato, ha goduto di coperture e omertà. Per quasi 40 anni ci si è trovati dinanzi ad un muro di gomma che è giunta l'ora di spazzare via". Così il senatore Riccardo Mazzoni, vicepresidente vicario di Alleanza Liberalpopolare - Autonomia, dichiarando il voto favorevole del gruppo alla dichiarazione d'urgenza sull'Istituzione di una Commissione d'inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità 'Il Forteto'.

"L'istituzione di una Commissione d'inchiesta - ha aggiunto - è un atto dovuto, un impegno politico e morale che il Parlamento non può eludere. Bisogna arrivare a quella verità alla quale fino ad ora non si è potuto o voluto arrivare, squarciando quel vergognoso velo di omertà che ha consentito ad un gruppo di pedofili di abusare di ragazzi disagiati, privandoli dei più elementari diritti umani".

"Benché la richiesta sia giunta dal Consiglio Regionale della Toscana, si tratta di uno scandalo che investe l'intero Paese, sul quale anche la magistratura è arrivata con un certo ritardo. Oggi il Parlamento è chiamato a fare la sua parte per mettere fine a questo scandalo, per fare finalmente giustizia", ha concluso Mazzoni.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Vicchio

<< Indietro
torna a inizio pagina