Mercatino di Natale alla fabbrica di stelle di Villa Balli

Dal prossimo 5 dicembre un'ampia scelta di manufatti realizzati dai giovani ospiti del centro diurno


I giovani ospiti del laboratorio del Centro diurno per disabili di Villa Balli a Castelfiorentino sono pronti! Da mesi lavorano a un’ampia scelta di manufatti natalizi che saranno esposti in occasione del mercatino di Natale il prossimo 5 dicembre.

La loro fabbrica di stelle (e di tante altre meraviglie) - qual è il loro coloratissimo laboratorio - ha prodotto di tutto con vera sapienza artigianale: composizioni natalizie, angeli, babbi natale in legno, presepi, candele decorate, ghirlande, vasi in terracotta personalizzati e tanto altro ancora. Ognuno di loro (in tutto sono 13) ha contribuito secondo le proprie possibilità, cercando, acquistando e assemblando materiali con fantasia e pazienza. Dall’estro creativo di questi fantastici ragazzi è uscita una splendida collezione di oggettistica natalizia di cui non si potrà fare a meno.

Il mercatino di Natale sarà inaugurato lunedì 5 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 20.00, nei locali del Centro diurno per disabili “Villa Balli” in via Magenta, al numero civico 2, in Castelfiorentino.

Il mercatino rimarrà aperto fino al 23 dicembre (l’8 e il 9 dicembre esclusi) dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 16.00 (sempre nella sede di via Magenta).

Fonte: Ufficio Stampa Empoli Asl Area Vasta Centro

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina