Calcio Uisp, gli approfondimenti: la classifica dei portieri e gli appuntamenti del weekend

(foto: Sascia Senesi)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Un nuovo grande week-end di calcio amatoriale si apre stasera con ben 3 anticipi di serie B. Si gioca alle 21.15 al sussidiario di Castelfiorentino e a San Pancrazio. Nel primo caso scendono in campo Castelfiorentino e Arci Cerreto Guidi, separati in classifica da 4 punti in favore dei valdelsani mentre a S. Pancrazio i neroverdi locali ricevono La Fortuna per un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza: le due squadre sono separate da un solo punto ai margini della zona retrocessione. Infine, alle 21.30 a Pozzale andrà in scena la sfida di vertice tra una delle tre capolista, il Corniola Emmetex e il Boccaccio, distante appena 2 lunghezze.


Soltanto un anticipo questo venerdì nei gironi di serie A e Lega Ama. Per quanto riguarda la massima serie, infatti, l'undicesima giornata si apre stasera alle 21.15 a Monteboro con l'avvincente sfida tra Sesa e Martignana. I reds di mister Gaini, con una gara da recuperare, sono terzi a 'quota 12' mentre i gialloneri di Scardigli non hanno ancora mai vinto, ma nell'ultimo turno hanno fermato sullo 0-0 niente meno che la capolista Ferruzza. In Lega Ama si gioca invece nel girone E, dove alle 21.15 a San Casciano val di Pesa i rossoblu locali ricevono il Pinocchio in una sorta di scontro diretto tra due squadre ai margini della zona play-off.


Doppio scontro al vertice in questa undicesima giornata del girone B di serie A. Partiamo dalla sfida di domani alle 15.30 a Fiano dove scenderanno in campo Agraria Ercolani e Real Isola. Si tratta di un remake dei quarti di finale della scorsa stagione qunado l'Isola eliminò proprio i certaldesi di mister Simoncini. Quest'anno le due squadre sono per ora separata da 3 punti in favore sempre dei ragazzi di mister Martini. Molto interessante, anche la gara delle 14.30, sempre di domani, tra Cdp Limite e Piaggione Villanova che si daranno battagli a Capraia. Le due compagini, infatti, sono appaiate a 10 punti, una lunghezza sotto la zona play-off.


Undicesima giornata da leccarsi i baffi nel girone D di Lega Ama. Tra domani e lunedì, infatti, si affrontano 4 delle prime 5 in classifica. Si parte domani alle 14 a San Quirico con l'inedito derby tra l'imbattuto Gs Allende e il San Quirico. I montespertolesi hanno 11 punti, ma senza i 2 di penalizzazione sarebbero appaiati ai "cugini" biancorossi a 'quota 13'. Lunedì, invece, riflettori puntati sul big-match di San Donato di San Miniato tra il Romaiano, una delle due inseguitici e la capolista Spicchiese. I ragazzi di mister Martini sono a punteggio pieno sul campo amico, ma i biancorossi di Bellucci vengono da 3 vittorie consecutive.


Sfida al vertice domenica mattina a Ponte a Elsa per quanto riguarda questa undicesima giornata del girone E di Lega Ama. Alle 10.50, infatti, scenderanno in campo Ponte a Elsa e Virtus Tavarnelle, ossia quarta contro terza. I padroni di casa di mister Tommaso Pepe sono il miglior attacco del girone con 20 reti segnate, ma in casa hanno conquistato solo 3 dei loro attuali 11 punti. Il Virtus Tavarnelle vanta invece la seconda difesa meno perforata del girone, appena 5 gol incassati finora e in trasferta ha vinto 5 delle partite disputate.


Invariate in vetta le classifiche dei migliori portieri delle varie categorie, ideate dalla redazione di Calcio Ui. Per quanto riguarda la serie A comanda sempre il portiere del Real Isola, Emiliano Tani che ha portato ad 11 punti il proprio vantaggio su Luca Bagagli del Le Cerbaie. Tra i cadetti, invece, guida sempre Matteo Moroni del Le Botteghe con 11,5 lunghezze di vantaggio su Lorenzo Ferri del Bassa Caffè Tamburello. Infine, in Lega Ama Simone Viti del Corniola Ct aggancia al comando Marco Bagnoli del Romaiano, entrambi con 66 punti. Ad inseguire, per il momento, con 10 punti di ritardo c'è Michele Pinoli della Casa Culturale Pinocchio

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina